Un logo turistico della città Agropoli declinato nei colori del mare, della natura, della cultura, dellenogastronomia e dello sport. E liniziativa voluta dallamministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri per promuovere, attraverso un proprio marchio identificativo, limmagine turistica della città. Vivi Agropoli è lo slogan scelto per lanciare il brand. Significativi gli elementi che lo compongono: lantico portale dingresso del borgo medievale stilizzato, unonda che richiama lo stretto legame con la tradizione marinara, uno splendente sole che sottolinea la vitalità e laccoglienza di una città aperta tutto lanno al turismo. Il marchio, inoltre, si declina in diversi colori per identificare il contenuto e le peculiarità territoriali: azzurro per il mare; verde per la natura; bordeaux per la cultura; vinaccio per lenogastronomia; arancione per lo sport. «Abbiamo avviato spiega il sindaco di Agropoli Franco Alfieri nellottica della valorizzazione turistica della città, un progetto di comunicazione integrata partendo dalla realizzazione di un logo, facilmente riconoscibile, per la promozione dellimmagine culturale, paesaggistica, turistica e produttiva. Lo slogan che compare sul logo, Vivi Agropoli, è stato scelto perché racchiude e comunica al meglio una città che, oltre al turismo balneare e alle spiagge Bandiera Blu, si caratterizza per il suo patrimonio storico, culturale, enogastronomico, per unofferta turistica che, grazie a tanti eventi e per le occasioni di divertimento, si sviluppa nel corso di tutti i dodici mesi».